Tel  050 775517

Studio Dentistico

Dott.ssa Ilaria Cipolli 

Lo Studio Dentistico

Lo Studio Dentistico Dott.ssa Ilaria Cipolli  risiede in un complesso storico recentemente ristrutturato dotato di ampio parcheggio e numerosi servizi.

Si compone di una entrata  con sala di attesa e servizi, un’unità operativa modernamente attrezzata e costantemente aggiornata e controllata, un vano sterilizzazione ed un vano laboratorio, un ufficio rivolto alla consulenza al paziente e per la discussione del piano di cure.

Le attrezzature ed i locali dello Studio  sono stati costruiti e progettati in base alle più recenti normative di legge vigenti nel settore odontoiatrico.

In particolare vengono eseguiti controlli periodici, da parte di esperti qualificati ed enti preposti, sulle apparecchiature radiologiche, sugli impianti elettrici, sullo smaltimento dei rifiuti speciali, sui dispositivi anti-incendio, sulle norme di sicurezza dei lavoratori.

Il personale medico e paramedico dello studio segue periodici corsi di formazione riguardanti il primo soccorso, la radioprotezione e gli aggiornamenti delle norme di sicurezza negli ambienti di lavoro.

Disinfezione ed igiene

Nel nostro studio un’attenzione particolare è rivolta  al controllo dell'igiene e della sterilità.

In collaborazione con l’assistente è stato messo a punto un rigoroso protocollo per garantire a tutti i nostri pazienti la sicurezza totale. Ogni strumento viene lavato, disinfettato, imbustato (con data timbrata) e poi sterilizzato con autoclave di ultima generazione.

Ogni giorno vengono effettuati test biologici del ciclo di sterilizzazione che accertano il corretto funzionamento dei nostri macchinari. Questa attività viene svolta nella sala di sterilizzazione e supervisionata dal personale addetto.

Vengono sempre utilizzati materiali monouso (guanti, mascherine, bicchieri, telini, garze, rulli salivari, aspirasaliva, aspiratori chirurgici, dighe, aghi, suture, fiale, lame da bisturi, pennellini, striscette abrasive, ecc.) che vengono sostituiti al termine di ogni seduta.

Lo staff è dotato di protezioni individuali (guanti, mascherine, occhiali, visiere, camici, ecc).
Tutte le attrezzature utilizzate nello studio sono marchiate CE e sono adeguate alle norme di sicurezza della legge 626 e della direttiva 93/42.